03 novembre 2015

Architettura- Pop-Up House è un progetto di casa passiva su misura realizzato con moduli prefabbricati !


Multipod è uno studio fondato da Corentin Thiercelin, che nei suoi  prodotti unisce design e architettura. Appassionato di architettura e di design, la formazione di Corentin come ingegnere ha plasmato il suo approccio razionale alla creazione di soluzioni innovative.
Multipod incorpora profonda conoscenza dei processi di fabbricazione direttamente nel processo concettuale.

"Pop-up house" è un abitazione, fatta su un progetto personalizzato, con moduli prefabbricati di materiali sostenibili e facilmente reperibili.

Con questo tipo di casa si vuole tornare a forme lineari  e semplici, pensando a grande funzionalità e innovazione. Il basamento viene  fatto da legno e blocchi di materiale isolante, molto leggero, la stessa cosa vale per i moduli dei muri che sono blocchi di PSE con 30 centimetri di spessore.
Si realizza la struttura simile ad una costruzione in lego, senza alcun bisogno di macchine speciali o protezioni particolari per gli operai, inoltre non si ha crea alcun materiali di sfrido.




Una parete è realizzata interamente in vetro, cancellando tutte le barriere tra spazi interni ed esterni. Essa rende l'ambiente è parte integrante della Pop-Up House.
Onnipresente luce naturale controbilancia i toni prevalentemente scuri, colori caldi per il pavimento, pareti e soffitto. Il risultato è un ambiente accogliente potenziata dall'utilizzo di materie prime - serramenti in rovere, battiscopa, pavimenti e soffitto - e un trattamento particolare con particelle di cemento color antracite opaco  per i muri. 





La pop-up house presenta un isolamento eccezionale, quindi è un abitazione passiva, che può essere realizzata con un budget da vero ridotto.




Nessun commento:

Posta un commento