10 ottobre 2015

Design- Ora a Mumbai potete viaggiare in taxi con gli abitacoli più colorati e affascinanti del mondo !

A Mumbai, dove la popolazione stimata è di oltre 13 milioni di abitanti i taxi sono tra i mezzi più utilizzati per spostarsi in città.
Grazie al team di giovani artisti, l'idea di "Taxi Fabric" era quella di dare un aspetto accogliente ai taxi di questa grande metropoli indiana, che ora avrà dei taxi con gli abitacoli più colorati e belli del mondo.
Immaginate di entrare in un taxi ed essere accolti in un micro-mondo dove le tappezzerie e i sedili sono un’esplosione di disegni colorati, e anche ricchi di significato, mentre l'aspetto esterno del veicolo rimane nella colorazione gialla e nera.

Uno spazio che il team di Taxi Fabric sta conquistando grazie al sito internet Kickstarter, che fino ad oggi ha finanziato tanti progetti interessanti.

Gli utenti possono finanziare, con delle offerte libere, i progetti che più ritengono interessanti.


Gli utenti possono finanziare, con delle offerte libere, i progetti che più ritengono interessanti.
Dicevamo che i disegni proposti dal team sono non solo bellissimi, ma hanno anche dei profondi significati, come spiega un giovane designer pakistano Samia Arif.
Le macchine decorate dal team di Taxi Project sono un esplosione di colori e disegni sul cruscotto, sul volante, sul tettuccio, sui sedili, completamente decorati come se fossero un unica tela o le pareti di un tempio.

Ogni taxi ( 11 fatti dall'inizio dell'anno e altre 30 in preparazione per il 2015)rappresenta un diverso aspetto della storia e della cultura indiana.


Per gli abitanti di Mumbai prendere il taxi potrebbe presto significare fare un piccolo viaggio (letteralmente) in un pezzo d’arte sicuramente alternativa, e proprio per questo molto interessante.



Nessun commento:

Posta un commento