24 luglio 2015

Design - L'artista Valentina May insiem ad un azienda Italiana crea decorazioni floreali in gesso !

IL legame tra artigianato e design è fondamentale per l'approccio della giovane artista Valentina May ad un progetto molto particolare.

In collaborazione con gli artigiani di Boschetto&Boschetto, un azienda di Padova, specializzata in lavorazioni in gesso, viene sviluppata la collezione "May" una serie di forme create per libere composizioni che Valentina ha curato dalla progettazione: elementi architettonici in cui confluiscono tradizione, innovazione ed una spiccata sensibilità femminile e che fanno del gesso uno dei materiali per l’arte del futuro.




Gli artigiani di Boschetto&Boschetto, che hanno messo a disposizione la propria conoscenza del gesso e delle sue tecniche di lavorazione per creare delle decorazioni floreali, che trasmettono leggerezza .



Ciò che in particolare ha permesso all'azienda Boschetto&Boschetto di elevarsi ad azienda internazionale , portando quindi l’artigianato padovano ad altissimi livelli, è stato l’essersi proposta per lo sviluppo e la realizzazione di decorazioni floreali in gesso per i negozi di Kenzo; 
tutti i negozi del gruppo Kenzo (a New York, Tokyo, Roma, Parigi, Sidney, eccetera) sono decorati con le creazioni artistiche  dell'azienda padovana.

Boschetto&Boschetto prosegue anche oggi lo studio e la progettazione delle forme artistiche per alcuni tra i maggiori brand della moda internazionale, continuando a riscuotere successi.





Nessun commento:

Posta un commento