15 maggio 2015

Design - Nuove e divertenti soluzioni per una doccia all'area aperta !

Con l’inizio della stagione calda, l’idea di avere la possibilità di fare una doccia rinfrescante anche nel giardino o terrazzo diventa molto allettante.

Il mercato offre una serie di modelli più classiche, come quelle in teak, sempre di moda e in linea con le tendenze degli arredi per esterni, ma anche altri realizzati  in fibre naturali, come ad esempio le strutture dalle linee morbide e curve delle docce ad energia solare, realizzate dall'intreccio di vimini, passando alle strutture metalliche e lineari, sempre eleganti e durevoli nel tempo.
Di seguito ha selezionato alcuni modelli….

Lgtek Outdoor in collaborazione con Matteo Memmi ha sviluppato Snake, la doccia da esterno dal design di grande impatto che ricorda la sagoma di un serpente.
Realizzata in acciaio inox o in metallo verniciato polveri dispone di due soffioni, il principale grande nella parte superiore e uno più piccolo nella parte inferiore della doccia. La pedana collegata allo stelo della doccia ha una struttura in acciaio inox rifinita con doghe di legno in varie essenze.



Divertente anche il design di questa doccia in vimini , che ha la forma di un fiore - immaginate in una villa in campagna quale effetto gradevole possa avere questo accessorio, che tra l’altro è facile da spostare.


Invece, un idea nuovissima per un esperienza di doccia, rinfrescante come una leggera pioggia estiva. 
Basta fare un passo sul piatto rotondo della doccia fatto con un resistente materiale antiscivolo UV e con il proprio peso si avvia un meccanismo che produce un getto d'acqua fino a 4 metri di altezza.


Questa soluzione di sconvolgente semplicità e design funzionale e essenziale  è concepito da Danny Venlet e si chiama Viteo shower.

Come ultimo suggerimento vi propongo la soluzione low cost, che consiste in un attacco doccia che viene applicato ad un semplice tubo per innaffiare il giardino ( prodotto dalla Gradena).



A questo punto può cominciare anche l'estate !

Nessun commento:

Posta un commento