19 maggio 2015

Design - Nel "laboratorio dell'imperfetto" la vetroresina dà forma ad ogni pensiero !

Imperfetto lab è il marchio che firma i prodotti disegnati da Verter Turroni ed Emanuela Ravelli, oggetti e complementi d’arredo in vetroresina, prodotti nella propria bottega a Gambettola (FC).


La collezione di oggetti e mobili di design, ispirata all'imperfezione della materia; vuole esprimere una sintesi fra natura e artificio, nato da uno stampo comune, ogni pezzo viene carteggiato, dipinto e lucidato a mano.
La lavorazione è differente per ogni oggetto, con grande cura e manifattura artigianale ogni creazione viene curato per diventare un pezzo unico.







Dopo tanti anni di sperimentazione, Verter Turroni padroneggia questa sostanza in tutte le sue possibili metamorfosi, le forme e le dimensioni rivelano il talento pittorico e scultoreo del laboratorio dell’imperfetto, la resina dà forma a ogni pensiero e suggestione.


Tante forme rimandano alla natura;  bulbi, gusci, ciottoli, mi hanno particolarmente colpito le sedute che si inspirano ai tronchi d'albero e ai blocchi in pietra, avendo un peso minimo e una materia molto piacevole al tatto.


Questi oggetti possono dare un aspetto naturale e illusorio ed interpretare uno spazio in modo nuovo e contemporaneo…


Trovate tutto sul sito www.imperfettolab.com

































Nessun commento:

Posta un commento