28 aprile 2015

Design - “Orticola” regala alla città di Milano nuovi spazi “green “ e anche un labirinto di erbe aromatiche !


“Orticola” regala alla città di Milano spazi “green “ che dureranno nel tempo.



L’associazione senza scopo di lucro, fondato 20 anni fa si occupa di avvicinare i cittadini al verde in generale.. fiori, erbe aromatiche, tutto che si può coltivare anche nei spazi urbani.










L’edizione 2015 si festeggiano nei giardini Indro Montanelli di Milano con una grande mostra mercato, che si estende anche a altri spazi pubblici; nell'area urbana ci saranno corsi, visite guidate, eventi, tutti all'insegna di un tema unitario “ l’italianità del giardino”…
























L’architetto e paesaggista Filippo Pizzoni, consigliere di orticola è anche  l’ideatore di “Prato Fiorito”, un labirinto di erbe perenni e annuali , di colture da orto e di specie aromatiche nell’area di Citylife, che diventerà il terzo parco di Milano.
È il primo parco del centro creato dalla fine dell’Ottocento – è importante riscoprire e tutelare le caratteristiche botaniche e culturali del giardino italiano!


Il grande chef Davide Oldani terrà una lezione  al Museo Bagatti Valsecchi: spiegherà l’uso delle piante aromatiche in cucina !
Potete trovare il programma completo e prevendita dei biglietti su www.orticola.org


Nessun commento:

Posta un commento