09 aprile 2015

Design - Amante della cucina Siciliana Filippo la Mantia apre il suo ambiente trasversale a Milano !



La cucina di Filippo la Mantia è dichiaratamente semplice, gustosa, basata sulla rivisitazione di quella palermitana anche di strada, con alcune hit, il cous cous, gli spaghetti alla Norma, la caponata..
Si tratta dei piatti di un cuoco che ama l'improvvisazione ed è molto presente tra i tavoli, non quello che ci si aspetta da uno chef stellato.





In Piazza Risorgimento a Milano in questa nuova struttura del grande chef con aperture no-stop, dalla prima colazione a tarda notte troviamo un'offerta culinaria informale e trasversale.













L'ambiente, arredato insieme al amico e architetto Piero Lissoni è piacevole, riposante è molto ampio, con ristorante più tradizionale con tavoli e sedie al piano superiore, mentre al piano terra si viene accolto da sedute comode, poltrone e divani di bellissime tonalità che invitano a sorseggiare un aperitivo o un semplice caffè, facendo due chiacchiere tra amici. Non può mancare la buona musica, visto che La Mantia è un amante di musica, nonché ottimo musicista.
I cibi, dalla colazione al dopocena vengono serviti su porcellane di Ginori, il Made in Italy fa parte della filosofia, i pavimenti in legno scuro trasmettono l'impressione di stare ospiti in una grande casa.

Un grande bancone per lo show- cooking, struttura fornita dall'azienda Boffi sarà in funzione nei mesi del Expo !









Nessun commento:

Posta un commento