29 marzo 2015

Moda - Una collezione sofisticata e divertente - le calzature della stilista SUSANA TRAÇA !

SUSANA TRAÇA , nata in Angola, a soli 14 anni si trasferisce in Portogallo per studiare, dove in seguito inizia a lavorare come modella, girando tutta l’Europa.
A Lisbona, dopo aver conquistato il premio come modella dell’anno, Susana decide di  dedicarsi  alla moda in una maniera completamente diversa. 
Diventa designer di accessori e dà una nota di eccentricità e attualità alle sue collezioni, mescolando  varie influenze, provenienti dalla sua vita da globetrotter.


Le scarpe sono un esplosione di colori brillanti dai toni arancio, giallo, turchese, fucsia, miele, testa di moro, acciaio, piombo, argento e oro.
Pellami morbidi e corposi di capretto e vitello accesi da motivi maculati o leopardati su basi cacao, vitello giallo impreziositi dall'applicazione di nappine su cotone stampato. Una caratteristica della stilista sono  i fondi in corda, spesso multicolor, che vestono sandali , espadrillas e naturalmente le zeppe.




















Modello-icona, il ragnetto,  viene spesso riproposto dal brand e rivisitato in chiave moderna grazia ad una pioggia di glitter dalle tonalità bronzo, bianco o nero stesi su basi vernice.






Il brand “Susanatraca”, con sede a Milano nasce nel 2010, ad oggi le creazioni della stilista si possono trovare in  tante boutique Italiane e il progetto prevede aperture di monobrand in alcuni paesi chiave.
Inoltre da questa stagione  c’è stata  l’apertura del e-commerce all’interno del sito

www. susanatraca.com.

Nessun commento:

Posta un commento