18 marzo 2015

Moda - Il marchio "Cangiari" inserisce l'antica tessitura calabrese nelle sue collezioni !

CANGIARI (in dialetto calabrese: "Cambiare"), è il primo marchio di moda eco-etica di fascia alta in Italia.
Il marchio si caratterizza per i suoi tessuti prodotti al telaio a mano: l'antica tradizione della tessitura calabrese - di origine grecanica e bizantina - unita a ricerca e innovazione, dà vita a prodotti unici, con preziose rifiniture sartoriali. Grazie al controllo diretto di tutta la filiera di produzione i capi possono essere altamente personalizzati.


Sostenibilità Ambientale - tutti i tessuti e i capi CANGIARI sono realizzati con materiali e colorazioni biologiche, per il massimo rispetto dell'ecosistema e del benessere di chi li indossa.

Anche il packaging è completamente riciclabile e – laddove possibile – biodegradabile.
Tutta la filiera di produzione è composta da cooperative sociali del Gruppo GOEL  che “abitano il proprio territorio”, si prendono cura delle comunità di appartenenza, si battono contro le mafie e inseriscono al lavoro persone svantaggiate (persone con handicap, donne e giovani disoccupati, persone con malattie mentali, persone detenute o ex-detenute, persone con problemi di dipendenze, persone e famiglie in difficoltà, migranti).

















Il direttore creativo di CANGIARI è Paulo Melim Andersson

il brand sfila nella settimana della Moda di Milano proponendo un prodotto moda curato nello stile con materiali pregiati e lavorazioni artigianali di alta qualità.







CANGIARI si vuole  differenziare dai concorrenti per i contenuti di impegno civile e cercare di trasmette ai suoi consumatori  messaggi importanti - un bell'esempio !

Nessun commento:

Posta un commento