12 marzo 2015

Design - Petali, foglie e cortecce diventano opere d’arte !

Il flower design applicato alla decorazione d’interni esibiscono un fascino quasi magnetico, mentre enormi sfere di petali, foglie e cortecce diventano opere d’arte.
Creazioni, firmate dal creativo tedesco Andreas Scheermann e dal fiorista belga Tomas De Bruyne. 
Due talenti che hanno in comune un unico obiettivo: l’esaltazione della bellezza vegetale.
I loro lavori vanno ben oltre l’estetica di fiori attraverso un nuovo linguaggio espressivo che mette al centro della scena la magia della natura.
Scheermann, il quale ha un passato da direttore artistico nelle boutique Polo Ralph Lauren e Tommy Hilfiger, è approdato all'universo décor dopo aver viaggiato per anni in Asia; poi ha fondato il brand Shermans.





Punta di diamante delle sue collezioni è la Lotus Wall Art, composta da quadri , che hanno come protagonista la pianta simbolo della spiritualità in Oriente.
Le foglie di Loto vengono selezionate una a una negli stagni più puliti della Thailandia e, sfruttando il loro essere naturalmente idrorepellenti, si fanno cuocere nel colore fino a otto volte, come si fa per tingere i tessuti. 


 Infine si possono applicare su lastre in Mdf o metallo e in alcune viene passato una vernice dai riflessi dorati o argentati.

De Bruyne — uno dei tre top fioristi d’Europa, nonché fondatore del network Life3 assieme a Per Benjamin e a Max van de Sluis — realizza installazioni green, usando corteccia di betulla, coni di sisal , mele rosse ornamentali, petali di fiori ed altro.
Tra i suoi clienti troviamo prestigiose maison del lusso, alcuni clienti privati come la principessa della casa reale saudita, Nora.

La sublimazione della natura attraverso foglie, frutti e petali che diventano un opere d’arte. 

Nessun commento:

Posta un commento