01 marzo 2015

Design - Ikea presenta un idea fantastica - lampade e arredi con ricarica QI wireless !

L'azienda svedese ha infatti annunciato una partnership con WPC (Wireless Power Consortium), che gestisce e promove lo standard di ricarica wireless Qi.
Questo permetterà l'arrivo di lampade, comodini e scrivanie con ricarica wireless certificata 100% compatibile. Per ora i modelli sono limitati, ma è verosimile che l'offerta si arricchirà con il tempo.

Non è tutto: saranno disponibili anche delle stazioni di ricarica a sé stanti, incluse alcune di legno, se proprio non volete cambiare il vostro arredamento / non vi piaciono i nuovi pezzi. Come al solito, l'architettura modulare che contraddistingue IKEA mostrerà i suoi vantaggi anche in questo settore: sarà infatti possibile acquistare dei pad "grezzi" da integrare personalmente nei propri mobili.

L’idea ci sembra davvero vincente: vedere che il brand utilizzato da migliaia di famiglie e di uffici anche in Italia, si occupi di essere più smart a prezzi competitivi, non può che far piacere all’utente che facendo colazione sul tavolino dotato di ricarica wireless, ricarichi completamente il proprio smartphone posandolo sulla relativa zona. 
Immaginate la comodità nell’avere in ogni ufficio per ogni scrivania, una lampada che offra la ricarica wireless semplicemente posando il proprio dispositivo su di essa.




Nessun commento:

Posta un commento