07 marzo 2015

Design - "Bimbolunae" - favole di stoffa, preziose creazioni e piccole opere d'arte !

Non solo libri, ma piccole opere d'arte cucite artigianalmente- Sono le 20 favole di stoffa della collezione Bimbolunae, nata dai sogni e dalle mani del gruppo le Carlotte, che si presenta al pubblico il prossimo 21 marzo in Triennale a Milano 
Tutto è iniziato dall'incontro e dalla frequentazione all'interno dell'atelier di Carlo Costa, stilista sarzanese che ha accettato di tramandarci l'arte del cucito. L'esigenza di mettere in pratica i suoi insegnamenti è stata una conseguenza inevitabile. Si é cercato un prodotto che soprattutto divertisse e che unisse creatività e professionalità
Sono oggetti fatti con amore e dedizione, italiani, "naturalmente etici" perché fatti anche con i più piccoli avanzi di stoffa, pizzi antichi e ricami fatti a mano di una volta, ma anche tagliando vestiti vintage, dipingendo le sete e unendo tutto. Il gruppo ha iniziato da poco una collaborazione anche con la Tessitura DeMartini che produce damaschi fin dal '500 (info@tessiturademartini.it).
Un incontro nato intorno alla comune passione per l'arte del cucito, raccontata e tramandata nell'atelier di uno stilista sarzanese. Incontro che presto si trasforma in amicizia, e che poi si concretizza nella voglia di creare qualcosa di comune e di mettersi in gioco, insieme. 
Le prime pagine di questo progetto editoriale sono nate e sono state cucite (è proprio il caso di dirlo) così. Libri fatti di stoffa, morbidi, preziosi, realizzati a mano e per questo unici. 




Nessun commento:

Posta un commento