07 febbraio 2015

Moda - Karl Lagerfeld estende il mondo dell'haute couture alle calzature commerciali del brand Melissa !

Il noto  brand, che utilizza il materiale particolare come PVC per le sue calzature, Melissa è conosciuto  per le sue collaborazioni con stilisti diversi ; questa è la terza volta , che un grande personaggio della moda come Karl Lagerfeld , direttore creativo di Chanel dal 1983,  firma una collezione speciale per il marchio brasiliano.



















E’ una delle collaborazioni più eccitanti che abbiamo mai avuto” – afferma Paulo Pedò, CEO di Melissa – “Karl Lagerfeld è uno dei designer icona del 21esimo secolo e ha deciso di estendere il suo regno nel mondo di Melissa con una collezione che va a colmare il divario tra l’haute couture e la moda più commerciale.”
Lo stilista ha scelto due elementi decorativi ricorrenti nel suo stile: le perle, come classico ornamento femminile, e l'ormai celebre gatta del couturier, Choupette, qui in versione fashion.
Melissa Ultragirl è la ballerina ispirata alla gattina del designer, con un musetto felino sulla parte frontale della scarpa.







Le classiche peep toe, le Melissa Pearl, sono rivisitate con un'apertura geometrica sul davanti e il tacco che ricorda un filo di perle.









Melissa Upside Down Heel con un tacco al contrario, sottile in alto e più spesso alla base, è il sandalo con fibbia delicata posta sulla parte frontale.










Melissa è una marchio icona che negli anni ha prodotto e distribuito oltre 60 milioni di calzature. Nata nel 1971, l’azienda brasiliana si distingue per un’attenzione particolare alla eco- sostenibilità oltre alla creatività.


Nessun commento:

Posta un commento