06 gennaio 2015

Moda - " Normcore"- sarà una delle tendenze più significative dei prossimi anni !

Normcore “ è un termine coniato a fine 2013 da un gruppo di ricerca chiamato K-hole( teoretici delle tendenze), nato da un insieme di due  parole;  ” normale “ e “ hardcore “ ( nel senso del duro e puro ) e quindi si arriva al significato di vestire senza voler apparire, semplice , comodo, no-logo ( oppure no ).
Sarà una delle tendenze più significative dei prossimi anni, dove si parla di una giovinezza senza età che non è più una fase, ma vuol dire essere adattabili a un panorama che cambia continuamente .





In Febbraio 2014 il New York Magazine pubblica un articolo sulla definizione “Normcore “ e la definisce  “Un non-stile” , un adattarsi alle circostanze e al contesto dove ci troviamo,  una normalità che è diventata tendenza !
 L’articolo fa notare che a passeggio per le strade di New York ormai è impossibile distinguere “tra i turisti, gli americani medi di mezz'età e i giovani artisti newyorchesi. Tutti indossano jeans slavati, comode scarpe da ginnastica e felpe.


Alcuni esempi; un cappotto avvolgente di taglio neutro è qualcosa che compri, quando hai finito di dover dimostrare, un sandalo basso che rende liberi di essere qualcosa di speciale, eccentrico o esageratamente fashion….

Nessun commento:

Posta un commento