19 gennaio 2015

Moda - Mick Jagger, in ricordo a L’Wren Scott evolve una somma per i studi alla Saint Martins di Londra !

Mick Jagger, in ricordo della sua amata compagna, modella e stilista L’Wren Scott, trovata morta il marzo scorso, ha deciso di evolvere una somma per poter permettere ad un giovane talento di frequentare il  Master Fashion Course  al rinomato Central Saint Martins College of Art and Design di Londra.






















L’Wren Scott era diventata molto amica della titolare della cattedra di moda alla Saint Martins, la professoressa  Louise Wilson, una persona molto impegnata per i giovani talenti.
Saint Martins o anche CSM è una delle scuole più prestigiose al mondo per le arti e il design, l'istituto deriva dall’unione nel 1989 di due scuole del 1800 la Central School of Art and Design e il Saint Martins School of Art e negli anni seguenti divenne università.  

Per le arti si possono fare master in fotografia, in scienze e arti, in studi museali, in filosofia delle arti e in cinematografia.  
Per quanto riguarda la moda ci sono  lauree in design dei tessuti, moda e gioielleria.  
Si può scegliere anche tra lauree in ceramica, disegno grafico e product design o master in design industriale. Per gli amanti dello spettacolo l’università offre lauree e master in arti drammatica, regia, sceneggiatura e animazione. 
Questa scuola privata è estremamente selettiva e ha delle rette molto elevate,questo contributo permette ogni anno ad un giovane talento di studiare e diventare stilista.

Sono tantissimi gli studenti della Central Saint Martins diventati famosi nel loro mestiere : Pierce Brosnan, Jarvis Cocker, Stella McCartney, Alexander McQueen, John Galliano, Colin Firth, PJ Harvey e John Hurt e tanti altri…


Nessun commento:

Posta un commento