20 gennaio 2015

Design - Un sistema innovativo di lampade LED consente di creare effetti speciali in casa !

Gli ultimi cento anni sono stati particolarmente significativi per le nostre abitazioni: le diverse tendenze legate all’arredamento, infatti, si sono susseguite in rapide successioni, andando a vestire gli spazi domestici con colori, mobili e abitudini molto diverse tra loro.
Oggi anche “L’illuminazione è cambiata”: un sistema innovativo di illuminazione LED consente di controllare le luci di casa attraverso smartphone o tablet e l’azienda Philips  ha diverse nella sua offerta.


Per esempio il modelli “Hue “ e "Living Colors "permette, infatti, di creare e controllare l’illuminazione domestica, personalizzandola e scegliendo  quella che meglio rappresenta il proprio stile di vita e quello della propria famiglia. 
In questo modo, la luce diventa connessa alla vita delle persone, rendendola più semplice e aumentando il benessere. Il sistema si configura in pochi minuti e, grazie ad una App dedicata, permette di creare l’atmosfera più adatta al proprio stato d’animo o rivivere l’atmosfera di una foto grazie a tutte le tonalità della luce colorata; creare la luce bianca più adatta all'attività del momento, ad esempio per il relax o per lo studio; accendere automaticamente le luci di casa quando ci si avvicina oppure controllarle da remoto per una maggiore sicurezza. 


Poi c’è il modello “BeON” , che addirittura impara gli nostri orari e si accende e spegne da sola anche quando siamo fuori casa e se qualcuno suona il campanello, per far credere ai ladri che l’appartamento non sia vuoto. Più che intelligente, furba !


Nessun commento:

Posta un commento