15 dicembre 2014

Design - Il primo abito realizzato interamente in 3D dallo studio "Shigo" a Hong Kong !



Un’idea impalpabile che la tecnologia trasforma in un oggetto consistente – si tratta del primo abito in 3D, che lo studio di designer Shigo con sede a Hong Kong a messo in opera.










Un manichino su cui i designer dello studio Shigo hanno progettato il prototipo di un “su misura” completamente personalizzato. Il modello è stato stampato su una tela in plastica, che viene montata sul manichino. Con una penna 3D-Doodler, a inchiostro che si solidifica a contatto con l’aria, i designer hanno creato ogni millimetro dell’abito.

Grazie alla precisione della punta gli stilisti hanno realizzato un pizzo dai motivi finissimi e densi, che via via veste il corpo, diventa realtà.
I creativi dello studio cinese prevedono di accorciare i tempi di realizzazione e trasformare l’esperimento in una consuetudine per la quale chiunque ogni mattina potrebbe disegnarsi e prodursi le proprie collezioni secondo l’estro e la creatività del momento.
Sul sito web dello studio trovate anche un video che mostra come prende forma
l'abito.

Per il momento, molto adatto alle Feste di Natale, potete sempre regalare un capo in pizzo realizzato in modo tradizionale !















Nessun commento:

Posta un commento