01 novembre 2014

Design - Una collezione imprevedibile di sei artisti per i 160 anni di Louis Vuitton !

Per festeggiare i 160 anni, la storica maison francese LV ha chiesto ad alcuni grandi talenti di reinterpretare in piena libertà il celebre Mongram - ne é nata una collezione unica e imprevedibile - il progetto 'Celebrating Monogram'.
Karl Lagerfeld, Frank Gehry, Cindy Sherman, Marc Newson, Christian Louboutin e Rei Kawakubo, ognuno dei quali si sono re-immaginato il monogramma iconico della moda di potenza.
L'architetto  Frank Gehry, il cui centro Fondation Louis Vuitton si apre il mese prossimo nella periferia di Parigi, ha fatto penare i artigiani per realizzare la sua borsa "Twisted Box", che in pratica ha solo una linea dritta.
Più facile da realizzare lo zaino del designer industriale Marc Newson, rivestito in pelliccia di montone.
Invece l'opera del performance artist, Cindy Sherman, un baule che sembra un gigantesco vanity case con casetti coloratissimi é stato prodotto in solo 25 esemplari ed é già esaurito, nonostante il suo costo non proprio popolare; 140 000 euro!
Christian Loubuotin, famoso designer di scarpe, ha preso spunto dai tipici carrelli della spesa, impreziosito da borchie dorate e inserti in cavallino.
Karl Lagerfeld ha stupido con un baule - che contiene guanti da box e una punching bag tutto rigorosamente in momogramma LV.
Rei Kawakubo, stilista nipponica ha decorato con degli irregolari buchi tagliati a vivo la sua tote bag Louis Vouitton!
A Milano una mostra sarà dedicato a questo progetto che si terrà dal 27 novembre all'8 dicembre.



Nessun commento:

Posta un commento