21 ottobre 2014

Design - Un nuovo look intrigante e 239 opere dell’artista David Shrigley al ristorante Sketch a Londra!

Al numero 9 di Conduit Street, nell’edificio di fine '700 che a Londra ha ospitato il Royal Institute of British Architects e l’atelier di Christian Dior, oggi si trova Sketch: un luogo che al buon cibo affianca musica, arte e design.
Dei 5 bar e ristoranti di pura eleganza britannica ospitati su 2 piani, a noi interessa lo spazio di The Gallery - la brasserie del ristorante Sketch a Londra cambia look .

















India Mahdavi ha concepito un interno monocromatico in rosa polvere sulle pareti e sui tutte le sedute in morbido velluto, che fa da cornice alle 239 opere dell’ artista David Shrigley. I temi ironici e spesso crudeli, tratteggiati nello stile tipico dell’artista, fanno da contrappunto all'atmosfera del ristorante, morbida e rilassante, che immerge i clienti in un ambiente zuccheroso, estremamente piacevole.


Sui tavoli, anche le ceramiche portano il segno pungente di David Shrigley: servizi da tè, piatti, ciotole e tutto l’occorrente sono stati realizzati in collaborazione con la storica manifattura inglese Caverswall. 


Le ceramiche resistenti e adatte per lavastoviglie sono anche in vendita online sul sito di Sketch. 


Nessun commento:

Posta un commento