05 agosto 2014

Design - Oggetti di design del talentuoso Yves Béhar per una scelta di consumo sostenibile !

Yves Béhar, grande designer ed artista eclettico con origini svizzere, ha studiato , vive e lavora in America , a San Francisco.
Per la rivista "Forbes " é uno dei sette designer più influenti al mondo, l'unico a essersi aggiudicato per due volte  L'Index Award, il più prestigioso premio dei progetti che migliorano la qualità della vita.
Yves ha sviluppato una serie di oggetti, dalla sedia "Sayl " - ergonomica che permette diversi movimenti inusuali, alla bici con tre ruote che ha un aggancio laterale per trasportare tavole da surf. Naturalmente può essere usato come appoggio per animali domestici e borse per la spesa.



Un invenzione fantastica del designer é il  "Soda Streaming Play" - un elettrodomestico, che fornisce bevande gasate.
Volevo creare un ambiente ‘Fai da te’ che permettesse alle persone non solo di crearsi la propria bevanda preferita, ma anche di costruirsi il proprio gasatore - ha commentato Yves Béhar - E’ un’idea semplice che ha lo scopo di risvegliare la nostra capacità creativa, pur continuando a fare una scelta di consumo sostenibile e allo stesso tempo divertente.


Il nuovo SodaStream Play è stato presentato in sei colori vibranti e intercambiabili ed è il primo elettrodomestico da cucina personalizzabile tramite la App SodaStream, capace di adattarsi perfettamente al design d’interni. La forma semplice del gasatore Play esprime tutta l’efficienza del sistema, pur essendo un pezzo di design di carattere.












Nessun commento:

Posta un commento