26 luglio 2014

Moda - le creazioni eccentriche di Giannico Beretta !

Facciamo un passo indietro Giannico Beretta, nato a Milano, dimostra sin da piccolo di avere un certo talento per lo stile, quello che io preferisco chiamare attitudine. Interessato piuttosto all’arte contemporanea che ai giochi, si trasferisce con la sua famiglia in Australia, nella cosmopolita Sydney.

Incontri importanti come quello con il “re” delle scarpe da donna, Manolo Blahnik, e con la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, ai quali Nicolò ha mostrato le sue creazioni, gli hanno permesso di decidere per la nascita della sua linea di calzature Giannico.

Chiamarle scarpe risulta quasi riduttivo, le creazioni del giovane designer sono una perfetta formula di equilibrio tra  eccentricitàricercatezza nell’accostamento di materiali, di silhouette lineari valorizzate da dettagli unici. Il tutto confezionato dalla più alta tradizione artigianale italiana. 

L’ultima collezione del brand, la terza, quella per l’autunno/inverno 2015, fu esposta a Milano nel Talent Corner di Palazzo Morando durante la passata fashion week, e i cui modelli fungono da celebrazione dei più grandi esponenti dell’arte contemporanea. 
Le tele e le sculture di PicassoBrancusiHirstKoons e Dalì si materializzano nelle sue scarpe !




Nessun commento:

Posta un commento