19 luglio 2014

Design - Artisti brasiliani illustrano i flaconi dei prodotti cosmetici " L'Occitane - feito no Brasil"

Amicaninfee_quadro 

Il marchio di cosmetici L’Occitane en Provence per questa stagione estiva ha deciso di creare vicino a São Paulo, in collaborazione con il Consiglio per la Gestione del Patrimonio Genetico, nuove linee di cosmetici, realizzate con ingredienti naturali tracciabili, provenienti dalla biodiversità brasiliana e nel rispetto delle piante in via d’estinzione. 

Unendo il savoir-faire cosmetico ed etico del brand L’Occitane en Provence alla ricchezza delle piante del Brasile sono nate per il momento tre linee:

 Jenipapo, che comprende prodotti solari formulati con estratti dell’albero che cresce nella regione del Cerrado;

Vitória Regia, due fragranze che si ispirano alla ninfea gigante scoperta all’epoca della Regina Vittoria, e Mandacarusi lo stesso nome, una ninfea gigante dell'Amazzonia, che si schiude di notte e si richiude la mattina. 

Inoltre ci sono alcuni prodotti per il corpo e le mani (creme, fragranze e detergenti) composti con gli estratti del cactus originario della regione della Caatinga.

I flaconi dei cosmetici di L’Occitane au Brésil sono stati disegnati direttamente da Olivier Baussan, fondatore del marchio, mentre le etichette sono opera di artisti brasiliani.




Nessun commento:

Posta un commento