26 giugno 2014

Architetture - L'architettura ha il potere di influenzare il modo di vivere di una società !


"ArchTriumph" è la prima piattaforma del suo genere per lanciare una serie di concorsi simultaneamente tra cui un "Vincitori Concorso Architettura (Vincitore dei vincitori)" abbracciando vari argomenti all'interno di una serie di categorie. I vincitori avranno anche la l possibilità di essere selezionati per Showcase annuale prevista del Archtriumph  il "Triumph" Pavillion " un occasione particolare dove si accendono i riflettori su un architetto o aspirante talento.

Le  gare sono aperte a singoli o team di architetti, architetti laureati, architetti studenti, urbanisti, paesaggisti o  ingegneri, ogni team deve avere almeno un architetto all'interno della squadra (massimo 4 persone).

Lo scopo è quello di riunire il talento e la creatività di vari architetti e progettisti su questa piattaforma unica per celebrare il "Trionfo di Architettura e Design" con la convinzione, che l'architettura ha il potere e la capacità di influenzare il modo di vivere di una società.

Recentemente si è fatto  un concorso con un argomento molto intrigante: 
 "Triumph Treehouse Competition 2014 "

Il progetto parte dall'idea della casa sull'albero, quindi di sviluppare una piccola abitazione di almeno 20 metri quadri con un elevazione minimo di 2 metri e mezzo da terra.

Tantissimi i lavori  provenienti  da tutto il mondo; di seguito il progetto vincitore dello studio  inglese LATIS+OTCO: STANISLAW MLYNSKI + Krishan Pattni + Anna Stojcev +  Graduate Architect+ /

 
Questo il lavoro del team italiano : luca beltrame + claudio beltrame + gabriele pascutti +  Architecture Student+
Per me rimane un desiderio forte di passare alcuni giorni in uno spazio abitativo cosi ....

1 commento: