09 giugno 2014

Architettura - L'architetto Lorenzo Tognocchi propone soluzioni semplici e "low cost " per interni !

Lorenzo Tognocchi, nato a Firenze nel 1975, dal giugno 2004 ha iniziato l'attività professionale lavorando, insieme allo studio Rosso19, soprattutto su progetti di architettura di interni relativi a spazi residenziali, lavorativi e legati al tempo libero cercando di creare sempre ambienti fortemente caratterizzati, accoglienti e stimolanti, indipendentemente dal budget a disposizione per la realizzazione.

Il giovane architetto, nel corso della ristrutturazione di un abitazione a Firenze, tra l’altro con low budget, per creare una maggiore superficie abitabile , ha sviluppato una camera da letto sul soppalco con l’ accesso tramite scala , sfruttando tutto lo spazio sottostante alla scala come guardaroba.
Si è cercato di usare un materiale molto economico come il MDF alleggerito per le armadiature e il piano del soppalco, mentre il letto ha una struttura in doghe di abete con delle ruote, per essere un elemento ancora più dinamico.


Con questo progetto semplice e Low Cost  è stato scelto come uno dei  lavori da esporre  a “Europaconcorsi” uno spazio visivo dedicato a lavori particolari e di grande qualità !





Nessun commento:

Posta un commento