29 maggio 2014

Moda - L'esperienza della visita al Gucci Museo di Firenze ( ora anche online) !

Lo storico Palazzo della Mercanzia di Firenze, sede del Gucci Museo, progettato dal direttore creativo di Gucci Frida Giannini, dal 2011, è a portata di click.

Con il lancio del nuovo sito web guccimuseo.com si concretizza appieno la filosofia della Maison "Forever Now", rendendo fruibile a tutti (e per sempre) il patrimonio storico e artistico dell’archivio Gucci.


Da oggi, quindi, tutti possono vivere l’esperienza di una visita al Gucci Museo di Firenze, a condizioni di possedere un qualsiasi computer, tablet o smartphone con cui è possibile esplorare virtualmente le tre sezioni: :

l’archivio, con le esposizioni permanenti (bamboo, flora, borse, lifestyle, viaggio, logomania ed evening) e le precedenti mostre temporanee;













Gucci e l’Arte, con le mostre di arte contemporanea, e infine la sezione Museo, per visitare dal vivo lo spazio espositivo in centro a Firenze.
Tradotto in otto lingue, naturalmente il sito è integrato con i principali social network.

E se dopo aver navigato per le stanze del Gucci Museo vi verrà voglia di fare un salto a Firenze e visitarle dal vivo, sappiate che il 50 per cento della vendita del vostro biglietto (l’ingresso costa 6 euro) sarà destinato al restauro di opere d’arte della Città di Firenze.
                            

Nessun commento:

Posta un commento