28 aprile 2014

Moda - Gli abiti di MartinoMidali - una sorta di Body Art fatta di stratificazioni!


Milano 1952: da qui parte la storia di Martino Midali, stilista italiano famoso per le sue linee essenziali, vicine al minimalismo. Agli inizi degli anni ’80 , con delle magliette ispirate alla Pop Art, comincia la carriera di Martino nel mondo della moda e dell’arte, alla quale è particolarmente sensibile.

 
 
 
L'intuizione base di cui Midali è precursore è l'utilizzo della “maglia” anche per le giacche e soprabiti, le gonne, i pantaloni, spesso stretti in vita da un elastico, caratterizzati da intrecci fantasiosi di fili, capi studiati con attenzione, facili da indossare.





Il designer Martino Midali racconta una storia, una sorta di Body Art fatta di stratificazioni. La femminilità è da leggere, l’eleganza è da coltivare, l’espressività è da narrare.






























Oltre al jersey, nelle sue collezioni troviamo lino, garze, sete, lavorato con una grande semplicità, dall’effetto aereo, spesso con maniche come ali. Maglie maxi che incantano, danzanti tuniche che ammaliano, pantaloni ampi che oscillano e mutano le forme del corpo !





Trovate tutto su : www.martinomidali.com

 

 



 

Nessun commento:

Posta un commento