19 aprile 2014

Design - Fantastica casetta - ripostiglio dell'azienda Italiana De Castelli !


Albino Celato nel 2003 fonda De Castelli, un marchio destinato subito a farsi valere, forte di un'esperienza secolare ereditata dalla propria famiglia di fabbri ben radicata nel territorio della pedemontana trevigiana e maestri nella lavorazione del ferro.

Il ferro, come si sa assieme al legno e alla pietra, è uno dei tre materiali naturali e pregiati che fin dalle origini si offrono all'ingegno umano nella creazione di strumenti e manufatti utili.
De Castelli produce una vasta scelta di oggetti d'arredo, indoor e outdoor, dove si predilige l'utilizzo del acciaio cor-ten , alcune con un impronta da vero contemporanea.

Spesso l’azienda cerca la collaborazione con affermati designer;
come Filippo Pisan, che con il suo COTTAGE N°1  trasmette  un nuovo modo di considerare la classica casetta-ripostiglio da esterno grazie alla rivisitazione concettuale attenta e alle caratteristiche dei materiali costruttivi, protagonisti indiscussi uniti al disegno minimale.


Non solo funzionalità quindi, ma anche piacevolezza estetica per Cottage n°1, progetto in cui la "corazza" esterna in acciaio cor-ten incontra le facciate realizzate in legno di abete naturale.
Una casetta, che diventa protagonista in ogni ambiente !


 


 Trovate tutto su www.decastelli.it


Nessun commento:

Posta un commento