02 marzo 2014

Moda - Roger Vivier - con le ballerine o sandali da Red Carpet affascina ancora !


Roger Vivier nasce a Parigi nel 1907. Nel 1953 inizia a collaborare con Christian Dior, per il quale disegna una linea di calzature su misura. Dopo dieci anni al servizio della maison Dior, decide di mettersi in proprio.

Questo designer francese  ha saputo trasformare le scarpe in vere opere d'arte, in pezzi unici e inconfondibili. Roger Vivier é passato alla storia come l'inventore dello stiletto, che compare per la prima volta  nel 1954.

La caratteristica  fibbia, con quale l’azienda si distingue - la "bouclé", fu resa celebre da Catherine Deneuve nel film "Belle de jour".

Per la collezione 2014 l’ambasciatrice della Maison é Inès de la Fressange, che tra l’altro presenta la nuova borsa di stagione “Ines” che trasmette la nonchalance parigina di questa icona di stile.

 
Si tratta di una borsa a tracolla morbida, senza tempo, disegnato da Bruno Frisoni.

 
 
 
 
 
In vista della bella stagione, la griffe più amata dalle fashion victim di tutto il mondo ci propone modelli di calzature esclusive, sandali da sera, modelli sofisticati con tacco dalla punta quadrata - per rimanere nel tema  da ”red carpet”.

Le più scelte e indossate dalle donne sono sempre le famose ballerine Roger Vivier”, ora anche il modello "Gommete", proposte  in colorazioni vivaci o nei toni tenui come il rosa cipria, il bianco e il beige.



Nessun commento:

Posta un commento