04 marzo 2014

Design - Una collaborazione speciale rende omaggio alla Chaise-longue LC4 di Charlotte Perriand !


Charlotte Perriand è stata una degli architetti più all’avanguardia del XX Secolo, e in ricordo del 110° anniversario dalla sua nascita il famoso marchio d’arredo Cassina e la casa di moda Louis Vuitton la omaggiano con un’edizione limitata  della sua chaise-longue evocativa LC4.

Questa stupenda seduta fu disegnata assieme a Le Corbusier e Pierre Jeanneret rendendo perfettamente l’idea di mobili funzionali che accolgono la naturale forma del corpo per dare il massimo confort, che sosteneva la designer.

L’edizione omaggio della LC4 CP è stata sviluppata con l’esperienza di Louis Vuitton nella lavorazione della selleria: ha lo stesso materasso autoportante come il primo modello.

 
Stupenda l’insieme del materassino in un cuoio naturale color rosa chiaro molto fashion, mentre il poggiapiedi e il poggiatesta sono in cuoio marrone scuro a contrasto, dei cinturini eleganti, che ricordano la lavorazione delle borse firmate Louis Vuitton fissano il poggiatesta.

 
Ogni base color basalto porta la dedica “Hommage de Cassina à Charlotte Perriand à l’occasion de la Collection Icones 2014 de Louis Vuitton” ed è autenticata con il numero progressivo dell’edizione limitata -  si produrranno solo 1000 pezzi.

 
 
 
Anche una mostra itinerante della fotografia dell’architetto intitolata “Charlotte Perriand – A Modernist Pioneer, from Avant-garde Design to Photography”. ha debuttato al Design Miami- Art Basel 2013.
Successivamente la mostra si potrà vedere in alcune  flagship store Cassina e  in concomitanza con la presentazione della Collezione Icone Primavera/ Estate 2014 nelle Boutique Louis Vuitton.




Nessun commento:

Posta un commento