25 febbraio 2014

Design - a Shangai in un ristorante molto speciale il cliente attraversa una sequenza di spazi !


A Shangai uno spazio multidisciplinare di 2.400 metri quadri  e stato ricavato all'interno di un'ex stazione della polizia costruita intorno al 1910 dalle truppe britanniche.

L'intervento di recupero dello studio Neri&Hu ha dato vita a un "creative hub" nel quale gli appassionati di design possono ammirare, scambiare idee e acquistare libri, haute couture, accessori, arredi, piante e fiori., imparare e consumare.

Al Design Republic Commune, cosi si chiamo lo spazi, era impossibile tralasciare il mondo del  food.

Lo chef Jason Atherton insieme all’albergatore loh LiK Peng voleva  “deformalizzare la buona tavola” come si esprime lui e nel  suo ristorante The Commune Social  il cliente attraversa una sequenza di spazi ognuno dedicato a un tipo di cibo: drink, tapas, pietanze, dessert.

 
Appena arrivati ci si prende un  drink nel cortile o terrazzo per poi passare al tappas bar, dove è possibile guardare la squadra di chef artigianali preparare deliziosi piatti, per proseguire ci si trasferisce alla dessert bar per vedere i pasticcieri al lavoro e naturalmente assaggiare qualche dolce. Infine, al piano superiore presso il cocktail bar ci si ferma ancora per fare due chiacchiere.
 

Il passaggio da un ambiente all’altro è sottolineato dall’uso di materiali diversi (cemento, legno di recupero, mattoni a vista) e dà l’idea di festa in movimento, che incoraggia i commensali di impegnarsi in attività sociali!  

 


Nessun commento:

Posta un commento