14 febbraio 2014

Design - Pareti divisorie intriganti e fuori dal comune !

Un sistema modulare di fogli di cartone sagomati che possono essere assemblati per creare una parete divisoria la "Circle Wall", dalle dimensioni infinite, adatto sia per soluzioni temporanei sia per dividere spazi molto grandi.
Il montaggio avviene solo per incastro, non serve nessun collante e all'occorrenza gli elementi sono facilmente smontabili, inoltre Circle Wall è realizzato con materiali riciclati senza l'uso di additivi chimici. L'oggetto è stato creato dal designer americano Ben Blanc e prodotto dal brand Cardboardesign.



Molto intrigante per la sua trans-lucentezza invece, questa parete divisoria in "tyvek", materiale riciclabile al100%, è un idea dello studio canadese Molo Design.
I singoli moduli possono essere fissati tra di loro grazie a un sistema di calamite, "Softwall" insieme a Softblock ( ancoraggio a terra )è stato pensato di poterlo ancorare a pavimento tramite accessori varie.
Inoltre grazie a dei Led questo divisoeio può essere reso luminoso -  creando dei effetti da vero stupendi.




1 commento:

  1. wow! certo queste soluzioni oltre ad essere utili hanno pure il vantaggio di mettere allegria..noi ne abbiamo prese di manovrabili e isonorizzate: http://www.mastruzzi.it/it/prod-143-1653-g_luxe.aspx Il top per me è: divisorio; isonorizzato; di design; luminoso; scorrevole :D

    RispondiElimina