02 dicembre 2013

Design - un Arca di Noè contemporanea e itinerante per ospittare spettacoli !

Fantastica questa Arca di  Noè moderna - si tratta del teatro gonfiabile e itinerante, che si presenta come una gigantesca opera d’arte, firmato dall’artista Anish Kapoor.

 
Kapoor ha già in passato sviluppato una creazione di grandi bolle colorate, Il suo Leviathan , il mostro biblico che aveva esposto al Grand Palais a Parigi. Questa volta ha cercato la collaborazione dell’architetto Arata Isozaki per realizzare  Ark Nova, un teatro gonfiabile che diventa itinerante.

Il padre dell’artista anglo-indiano, a Bombay disegnava mappe marine e forse da li viene l’ispirazione di Kapoor per oggetti plastici cosi misteriosi. Ark Nova si presenta con le forme di una medusa gigante di colorazione che va dal viola al fucsia.

 
Ark Nova può ospitare fino a 500 persone e accoglie performances di danza, teatro, jazz e anche mostre e per primo ha portato in Giappone  il Lucerne Festival , con l’obiettivo di commemorare le vittime dello tsunami di due anni fa.

Certamente si potrà ammirare questa opera architettonica ancora in molte occasioni  portando in giro per il mondo grandiosi spettacoli !

 


Nessun commento:

Posta un commento