17 novembre 2013

Design - tutto quello che circonda la bottiglia di vino !


Mai come oggi , in ogni casa si usa bere del  buon vino e quindi tutto quello che serve  a conservare e riporre le nostre bottiglie amate diventa interessante e divertente.

espositore in acciaio
Il mercato offre una vasta scelta di prodotti che possono essere utili e aiutare a riporre le bottiglie direttamente nell’ambiente cucina, pranzo o nei spazi dedicati ad esporre le nostre etichette preferite.

Naturalmente per la costruzione di questi accessori vengono impiegati, dal legno al acciaio e ultimamente anche il sughero viene impiegato per alcuni oggetti  di design.






Portabottiglie in legno
 


Autoportante adatto per chi ha un bel assortimento di bottiglie




 

Esigo 8 è il portabottiglie di design disinvolto, con un anima ecologica.
Realizzata in carta riciclata questo informale espositore da vino ha sicuramente un aria molto contemporanea e vuole assomigliare ad un grappolo d’uva.



 


 
Divertente e assolutamente adatto il materiale naturale come il sughero; l’autore di questo simpatico contenitore è il designer Stewart Rose e si può acquistare direttamente da XLcork.com.

L’azienda Norman Copenhagen invece, ha dato una nuova veste al tappo e dintorni con la serie di accessori per il vino disegnata da Aurelien Barbry, realizzata tutta in sughero. La collezione comprende diversi tipi di tappi ed un combinato tappo e versatore, oltre al cavatappi con manico in sughero.


Nessun commento:

Posta un commento