28 novembre 2013

Design - L'albero di Natale creato dai stilisti taliani D&G per il famoso Claridge di Londra !


IL Claridge, forse il più famoso albergo di Londra è uno degli indirizzi più esclusivi della capitale britannica. Da molti anni, nel periodo natalizio un stupendo albero di Natale nella hall di questa stupenda dimora è diventata un'istituzione che attrae turisti e Londinesi.

Nel 2012 il famoso fiorista Kally Ellis di McQueen è stato responsabile con una decorazione nei toni del verde e argento brillante .

Quest'anno l’onore di progettare l'albero di Natale ha toccato ai due italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana .

L’albero con i suoi sette metri di altezza è stato decorato con ben 450 palle, ciascuna decorata a mano con immagini che in qualche modo ricordano la Sicilia, come i vari agrumi , fiori dei tanti diversi alberi di frutta ed altro. Nella parte bassa sono posizionati 30 personaggi siciliani che dovrebbero rappresentare guerrieri medievali, tutti avvolti in abiti di velluto a proteggere il paradiso italiano in versione invernale.

Gli addobbi nei colori tradizionali siciliani del verde, rosso, giallo e blu conferiscono una grande luce a questo addobbo natalizio.

Alla presentazione dell’albero anche Stefano Gabbana si è presentato in abito di velluto e come di consueto per l’occasione il Claridge ospitava numerosi invitati !

Stefano Gabbana e Domenico Dolce con le varie decorazioni hanno voluto esprimere e dare importanza all’artigianato italiano, creatività e manualità tutta italiana, che cercano di valorizzare anche con le loro creazioni di moda !


Nessun commento:

Posta un commento