13 ottobre 2013

Moda - "Pink Pony"- grande iniziativa di Ralph Lauren!


Ralph Lauren, nasce nel Bronx nel 1939, da una famiglia di immigrati ebrei  e a trent’anni crea la sua etichetta “ Polo Ralph Lauren”, scegliendo un nome ispirato ad uno sport che incarna uno stile sportivo ed elegante: il polo.

Esordisce con una linea di cravatte, create in controcorrente - infatti sono larghe e fatte a mano usando materiali insoliti per questo accessorio.

Nel 1969 è il primo ad aprire una boutique per uomo all'interno di Bloomingdale’s a New York e 2 anni dopo nasce la prima linea donna con una collezione di camicie di taglio maschile, reinventando il look maschile classico per lo stile femminile.
Con la linea donna nasce anche il logo del giocatore di polo, che oggi è ovunque e contraddistingue lo stile Ralph Lauren.
Successivamente Polo Ralph Lauren amplia la sua presenza cominciando ad occuparsi anche di accessori di tutti generi.
Nel frattempo il brand americano ha sviluppato anche una sua linea arredo e casa con un enorme successo mondiale.

Lo stilista statunitense con  Pink Pony ha voluto creare un’iniziativa mondiale nella lotta contro il cancro. La missione è quella di ridurre la disparità nella cura del cancro nelle comunità medicalmente svantaggiate e di garantire che il trattamento è disponibile in una  fase iniziale e più curabile.

Negli Stati Uniti, il 25 per cento del prezzo d’acquisto dei prodotti che hanno il ricamo o la stampa del cavallino nella tonalità del rosa va in donazione al  Fondo Pink Pony  della Polo Ralph Lauren Foundation.

Ora anche in Italia, il 25 per cento dei ricavi su tutti i prodotti della linea con  logo rosa verrà devoluto alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori, il brand da tempo coopera anche con Umberto Veronesi.
Tanti prodotti potete trovare su : www.ralphlauren.com

 

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