09 ottobre 2013

Arredo - La poltrona Hug- come stare in un abbraccio !


L'azienda italiana Arflex che produce mobili di design, è conosciuta per la sua attenzione particolare di utilizzare materiali di altissima qualità.
Venne costituita nel 1948 a Milano da un gruppo di tecnici provenienti dalla Pirelli: Aldo Bai, Pio Reggiani e Aldo Barassi e iniziò la produzione basandosi sull'utilizzo di nuovi materiali per le imbottiture (gommapiuma, nastri elastici prodotti da Pirelli).
Con l’azienda collaborava sin dalla fondazione l'architetto Marco Zanuso, che nel 1951 vinse una medaglia d'oro della IX Triennale di Milano, con la mitica poltrona Lady. Nel corso degli anni la collaborazione tra la Arflex e Zanuso produsse altre quattro medaglie d'oro della Triennale.
Un bestseller dell’azienda è senz'altro la poltrona Hug, che sicuramente a breve si guadagnerà il diritto di stare con orgoglio tra i classici della collezione di Arflex. La seduta si presenta o, in versione poltroncina ( adatta da pranzo e ufficio), o con uno schienale più alto, pensata per i momenti di relax e meditazione.
 Hug, sviluppata in collaborazione con il designer Claesson Koivisto Rune, vuole essere un nuovo design iconico, fatta su misura per Arflex: Struttura e basamento in metallo, profili in legno massello in essenza (noce Canaletto, tinto wengè, rovere). Imbottitura sedile e schienale in poliuretano schiumato in stampo e rivestito in fibra di poliestere.
Sicuramente questa poltrona  garantisce  un alto livello di comfort sulla seduta, in più, questo look con la sua particolare silhouette delle "braccia aperte" dà la sensazione di un affettuoso abbraccio.
Arflex, naturalmente offre una vasta scelta di rivestimenti stupendi, con colori e materiali particolari che danno un allure speciale a questa seduta splendida.


Nessun commento:

Posta un commento