31 ottobre 2013

Arredo - affascinanti elementi che riscaldano l'ambiente casa.


 
 
Quando si affronta il restauro e la ristrutturazione di un’abitazione una dei argomenti più caldi è senz’altro la questione del riscaldamento. Potendo, senza dubbio io opterei per il riscaldamento sotto pavimento – in ogni caso la soluzione ottimale,  perché porta ad un calore uniforme in tutto l’ambiente ed oltre tutto ha dei consumi contenuti.

In alternativa, ora il mercato offre dei caloriferi, che sono dei oggetti d’arredo per ogni ambiente della casa.

Abitualmente i vari sistemi sono disposti da poter essere montati alla parete dei spazi abitati.

Voglio segnalare due sistemi , che trovo particolarmente affascinanti:



Il radiatore “Milano” Sensualità e plasticità  una delle caratteristiche più evidente di questo elemento, Il suo corpo sinuoso e scultoreo sintetizza la soluzioni free-standing, un idea ancora poco usuale sul mercato.

Da elemento per riscaldare  diventa un vero accessorio per dare un tratto distintivo allo spazio.

 





L’altra soluzione invece è una panca riscaldata, che è stata concepita per zone specifiche all’interno di SPA e di ambienti Wellness. La scocca esterna è realizzata completamente in acciaio al carbonio

mentre l’anima interna (pacchetto riscaldante elettrico) completamente in alluminio.

La seduta può essere installata mediante allacciamento elettrico e accessoriata con un termostato ambiente per la regolazione della temperatura o di un cronotermostato/programmatore settimanale, dotato di quattro programmi pre-impostati e personalizzabili.


Questo modello dell’azienda Tubes si chiama “Square bench” e viene prodotto nei colori classici ( bianco, marrone, nero) è per un stanza da bagno grande è una soluzione fantastica, che permette di avere le salviette tiepide e un appoggio caldo ed volgente appena uscite dalla doccia.

Per vedere altro : www.tubesradiatori.com

Nessun commento:

Posta un commento