20 settembre 2013

Moda - a Londra l'alta moda promuove "abiti green"!


Livia Firth è ormai conosciuta per promuovere in maniera diretta la produzione  eco sostenibile di abiti, lei stessa  ha anche creato nel 2009 il “Green Carpet Challenge”.

Seguendo le linee guida sociali e ambientali delineate dal Green Carpet Challenge, cinque designer hanno creato pezzi che verranno venduti su Net-a-Porter, e il 20 per cento delle vendite andranno a The Global Fund che combatte l'AIDS, la tubercolosi e la malaria.

Gli abiti ‘green’, principalmente abiti da sera ed abiti cocktail,sono disegnati da cinque dei nomi della moda d'élite del Regno Unito, Burberry, Victoria Beckham, Christopher Kane, Erdem e Roland Mouret . L’importanza sta, che i prodotti devono aderire agli standard di GCC.

In occasione della London Fashion Week l’élite inglese insieme ad alcuni nomi della moda e dello spettacolo si sono riuniti per un evento in cui l’alta moda si è voluta associare ad una causa importante.

Non poteva mancare la presenza di Anna Wintour, editor di Vogue; nella notte londinese erano presenti anche Sienna Miller, Stella McCartney,  Poppy Delevigne, Benedict Cumberbatch e naturalmente l’attore e marito Colin Firth.

 

Nessun commento:

Posta un commento