08 agosto 2013

Moda - Stampe geometriche e colori cangianti per il cashemere diBallantyne


Matthew Williamson, stilista inglese, laureato in fashion design e stampa del tessuto alla Central Saint Martin's College of Art and Design, ama i colori cangianti e ha uno stile molto spiccato, che si rispecchia nelle sue stampe - spesso un po psichedeliche, fantasie di farfalle e stampe geometriche fanno parte dei suoi motivi.
Già in passato ha fatto alcune esperienze lavorative con Marni, Monsoon e la correlata Accessorize come designer di moda e con delle piccole collezioni speciali.
Da Maggio  è in vendita un Make-up-Kit "The rich is back" che lo stilista britannico ha creato con un azienda cosmetica  tedesca; il cofanetto appare nei colori e con le fantasie dello stilista e anche i colori dei trucchi  sono esaltanti : dai verdi e azzurri per gli occhi ai rossi brillanti per le labbra.
Ora, Williamson ha sviluppato una capsule collection  per il famosissimo marchio Ballantyne, che dal 1921 è conosciuto per la qualità dei filati e famoso per le sue creazioni in cashemere.
Frutto di  questa collaborazione sono dei pullover , cardigan e poncho con divertente stampe colorate e disegni particolari; in  tutto 40 capi, confezionati di finissimo filato e rifiniture curate, come siamo abituati da Ballantyne.
Sono molto curiosa, quale sarà la prossima collaborazione di questo stilista eclettico!


Nessun commento:

Posta un commento