04 agosto 2013

Moda - La stampa "Flora" di Gucci, mito immortale

A Capri, nella boutique di Gucci si è festeggiato "Flora", le celebre stampe floreali, che hanno resi famosi i foulard della maison.
Nata nel 1966, flora nasce in occasione di una visita della Principessa Grace di Monaco al Negozio Gucci in via Montenapoleone.
Nove bouquet di fiori di tutte le stagioni, con bacche, farfalle, libellule e insetti - insomma una festa di colori in 37 tonalità diverse compongono questa meravigliosa stampa. Da allora il motivo è stato utilizzato in molte collezioni ed è stato trasferito su vari capi d'abbigliamento, ma anche su borse e accessori in genere.
Senza alcun dubbio, il motivo Flora è un simbolo della naturale fusione tra tradizione e contemporaneità della donna Gucci: 
La tanto adorata Grace, un vera icona dello stile, lo portava in testa come turbante, stretto in vita come cinta o annodato alla borsa. Anni dopo, possiamo ammirare le splendide immagini della nipote, Charlotte Casiraghi  nella campagna pubblicitaria del famoso marchio fiorentino intitolato   "Forever Now".
Comunque, i foulard sono tornati a essere un accessorio a cui non rinunciare, amati da ragazzine e donne adulte!




Nessun commento:

Posta un commento