07 agosto 2013

Design - la più famosa delle bambole affascina ancora

Non conosco nessuno che da bambina non ha avuto almeno una Barbie, la più famosa delle bambole.
La prima Barbie risale al 1959, con i cappelli raccolti a coda di cavallo, la frangetta ondulata, con indosso il costume in jersey a righe bianche e nere.
Sotto i piedi Barbie aveva dei fori per poter agganciare la bambola ad una base stabile e reggersi così diritta in piedi.
Da questo momento in poi, Barbie ha seguito la moda e le tendenze, quali hanno avuto una grande influenza sui tratti, il make-up e l'abito indossato da questa bambola.
Oltre alle bambole destinate come giocattoli per le ragazzine si producevano modelli per collezionisti: Avvolti in abiti splendidi, riprodotti esattamente dalle passerelle dei grandi stilisti, accompagnati dai accessori in formato mini hanno tanti ammiratori adulti.
Ora, i grandi magazzini Selfridges , che in occasione del rifacimento del  reparto giocattoli hanno chiesto a tre designer emergenti londinesi di creare l'outfit guisto per le Barbie.
Sister by Sibling, Fred Butler e Nasir Mazhar stanno lavorando per il nuovo look disegnando ognuno cinque completi speciali per l'occasione. Ogni abito sarà in vendita al costo di 120 pound completi di una scatola speciale.
Anche questa volta la bambola famosa non deluderà e tra i collezionisti è già  attesa !


Nessun commento:

Posta un commento