05 luglio 2013

Moda - Valentino, abiti usciti da un antico dipinto


Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, i due di designer del famoso marchio Valentino hanno voluto presentare una Haute Couture per la vita di tutti i giorni. Certo, si tratta di abiti che fanno spettacolo nella vita di tutti i giorni; con questa collezione il duo di stilisti ha voluto creare qualcosa di speciale, qualcosa di unico. Come fosse stato aperto un antico tesoro colmo di creazioni - speciali, maestose e preziosi.

Cappotti con taglio semplice, gonne e abiti, tutti di tessuto abbastanza rigidi, nei toni sobri come il marrone, varianti del beige e del grigio (nessun segno del famoso rosso Valentino). Solo i materiali di altissima qualità sono stati utilizzati per questa collezione - fodera in cashmere e finiture in pelliccia accentuano i disegni. Haute Couture al suo culmine di semplicità, ma comunque con un aura di grande lusso.

La raffinatezza  della collezione è visibile nei dettagli, e spesso solo ad un secondo sguardo. Innumerevoli ore di "Petits Mains" negli studi di Parigi sono stati necessari per ciascuna delle creazioni. Tecniche d’avanguardia come laser-cut e ricami complicati sono stati essenziali per creare abiti cosi particolari. Alcuni hanno applicate stampe d’arte e sembrano usciti  da un antico dipinto e incorniciati.

 

Se vi incuriosisce ecco tante immagini delle sfilate di haute Couture: http://www.elle.de/haute-couture-122653.html

Nessun commento:

Posta un commento