22 luglio 2013

Moda - rosa shocking, colore di grande fascino.

Da una vita il rosa fa parte della palette dei colori delle collezioni di abiti, specialmente se parliamo della stagione estiva.
Anche  quest'anno il "rosa shocking", sinonimo di fascino fin dai tempi di Elsa Schiaparelli, si conferma uno dei colori più fashion della stagione.
Si, proprio Elsa Schiaparelli, la stilista che ha rivoluzionato la moda del ventesimo secolo, nel 1936 lanciò sul mercato il profumo " Shocking de   Schiaparelli " la cui boccetta era modellata sul busto dell'attrice Mae West, mentre la confezione era di un rosa accesissimo, mai visto prima.
E cosi' il nome di quel profumo, dal tono anticonformista, definì una nuova nuance di rosa ed ebbe inizio la rivoluzione del rosa shocking.
Marilyn Monroe, nella celebre scena di " gli uomini preferiscono le bionde" canta "Diamond are girls best friends " indossando un abito e guanti nella tinta del rosa shocking . Il vestito viene riproposto anche da Madonna nel videoclip di " Material girl ". Gli esperti di moda precisano che  il rosa shocking è proprio un colore che trasmette ostentazione e cattura l'attenzione di chiunque....è
sono certa che incontreremo questa tonalità di rosa  anche nelle future collezioni di abiti.






Nessun commento:

Posta un commento