02 luglio 2013

Moda - Abiti in stile Wimbledon


L’edizione di Wimbledon, il più blasonato e antico torneo di tennis del mondo è senz’altro un evento atteso per tanti ; Sui celebri campi in erba si esibiscono i più grandi campioni di tennis, tutti rigorosamente vestiti in bianco, come vuole la tradizione. Si, perché in passato per questo sport ci si presentava con uno stile ben preciso, base bianca con qualche piccolo colletto in blu o un inserto in contrasto di colore classico. Ho in mente un' immagine di Coco Chanel con il suo stile inconfondibile, che gioca in pantaloni larghissimi e una polo di colore bianco.

 
 
 
La designer Stefani Grossse ha disegnata una mini- collezione, chiamata Monreal London, si tratta di abiti in stile Wimbledon.  La collezione, che è pensata per garantire alte prestazioni durante il gioco senza però rinunciare allo stile, si ispira agli abitini da tennis degli anni ’70 e li rivisita secondo un’estetica contemporanea. Il total white è spezzato da dettagli in contrasto, mentre le linee sono rese sexy da zip dal sapore industriale e parti removibili.

 
 
Finalmente una serie di abitini d’avvero piacevoli e con un anima fashion, che si vedranno indossare anche fuori dai campi da tennis.

Tutta la collezione la trovate su Yoox.com

Nessun commento:

Posta un commento