08 luglio 2013

Arredo - giardino verticale di grande fascino


Fin dalla nascita , nel 1959, l’azienda Laboratorio S. Rocco ha scelto di seguire le antiche tecniche di lavorazione delle terrecotte nel territorio della Val di Chiana.

L’anima della grande tradizione artigianale si rifletta nei prodotti  di questa azienda , che sono  totalmente Made in Italy.

Alla produzione standard di vasi in svariate forme e dimensioni si affiancano serie esclusive nate da collaborazioni con artisti o designer per  poter soddisfare le tendenze del mercato in continua evoluzione.

La collaborazione con il designer Angelo Grassi , particolarmente impegnato nel campo dell’eco sostenibilità e del recupero dei materiali, ha portato allo sviluppo di una collezione chiamata “ortovaso”.

Questa serie si compone di elementi impilabili con una base che funge da contenitore per l’irrigazione delle piante.  Questi elementi di terracotta hanno fessure di diverse forme e misure, dove va inserita la piantina con la sua terra; i nomi sono molto indovinati come:  Nido di Rondine, Palafitta, Attico, Biattico, Grattacielo!
Molto bella l’idea del “ giardino verticale” che formano  queste colonne, trasmettendo  dinamismo e design essenziale.  Si tratta di elementi adatti per chiudere , dividere e valorizzare dei spazi, inoltre il verde che cresce all’interno aggiunge fascino ad ambienti a volte troppo monotoni o rigorosi.

 
Per approfondire : info@terreecottesanrocco.it,
Trovate anche il video come si installa http://www.laboratoriosanrocco.com/ortovaso-installazione/
 



Nessun commento:

Posta un commento