25 giugno 2013

Moda - una scelta difficile, bikini o costume intero ?


Con l’arrivo della stagione estiva, ci si pone la solita domanda : due pezzi - quello che ormai va per la maggiore o costume intero  - che per questa stagione abbiamo visto presentare da quasi tutti gli stilisti ?

Prima di tutto:  per le ragazze super sportive, per intenderci quelle che fanno nuoto e palla nuoto  seriamente ci vuole il pezzo  intero di materiale tecnico che si acquista da alcuni marchi specializzati nel settore.

Invece  per chi ama fare un po’ di sport, come andare a vela, ci vuole sicuramente  un costume abbastanza sportivo, magari anche un bikini, ma adatto per le varie manovre necessarie in barca.
Chi ama prima di tutto sdraiarsi in spiaggia  o a bordo piscina e prendere il sole deve semplicemente  decidere che tipo di costume vuole indossare per sentirsi a proprio agio. Al contrario di che si potrebbe pensare , un bikini minuto di buon materiale e ben tagliato, sta benissimo anche alle donne che indossano una taglia superiore alla 42.


Bensì molto più delicato l’argomento del costume intero, specialmente i modelli con “catouts” (  aperture a oblo, spesso laterali ) o monospalla, necessitano di un corpo asciutto e in forma perfetta.  Righe, pois, Posterprint, Hippie –chic, tinta unita - la moda propone tante varianti e per ogni budget.


Solo qualche esempio  particolare : Hervé Leger presenta alcuni  con una lavorazione di tagli a laser e con inserti in tulle, il marchio Gucci ha trasferito un prato fiorito sull’ intero bianco, dei modelli di Missoni hanno una bellissima lavorazione ad uncinetto nei splendi colori estivi!
 

  

Nessun commento:

Posta un commento