11 giugno 2013

Moda - Un abito da principessa per il giorno più importante !


C’è sempre grande entusiasmo quando una ragazza ha deciso di sposarsi e quindi deve trovare l’abito giusto per il suo matrimonio.

La scelta è praticamente infinità, ormai tutti marchi importanti di moda hanno una serie di abiti nunziali inserita nella propria collezione.  

L’abito per questa occasione speciale dovrebbe in anzi tutto rispecchiare lo stile e  la personalità della donna che lo indossa.  Quindi, la ragazza romantica indosserà un abito lavorato con pizzo o ricamo, decisamente lungo completato con uno strascico.

Una persona, che solitamente ama vestire in modo semplice opterà per un vestito lineare, elegante, magari di seta pesante o fluida.

Un'altra considerazione da fare -  sicuramente l’età della sposa influisce il ”look” per il giorno del fatidico si. Una signora non più giovane farà la sua figura in un abito corto con giacca abbinata o in un tailleur con pantalone largo color pastello !

Certo, quando si tratta del matrimonio di una principessa, come quello recente della principessa Madeleine di Svezia tante cose cambiamo.

Il famoso designer  Valentino  Garavani  ha creato  appositamente l’abito  indossato da questa ragazza bellissima:  Maniche corte,  aderente in vita per poi aprirsi con uno strascico di 4 metri, eseguito di organza di seta e doppiato con un delizioso pizzo di Chantilly color avorio.

Un velo lunghissimo,  fermato con una tiara di diamanti sul capo completa il look da vera sposa romantica che sembra uscita da una favola!

 



 

Nessun commento:

Posta un commento