24 giugno 2013

Design - stupende e preziose creazioni di Cartier


In omaggio all’unicità di Parigi Cartier ha creato collezione “Paris Nouvelle Vague”, sette gioielli che conducono per mano tra le strade e le piazze di altrettanti quartieri della capitale francese interpretando lo spirito e il fascino di questa città.

La Maison ha cercato di catturare le armonie delle architetture parigine più rappresentative ripensandole attraverso curve e linee di un design moderno, essenziale e raffinato, tipico stile di Cartier.

Il vero punto forte della collezione è proprio la complessità della città, i contrasti e le differenze che si incontrano ad ogni angolo e che Pierre Rainero, direttore creativo di Cartier, ha trasferito mettendo insieme le materie più preziose disegnando quel fascino che da sempre incanta il mondo.

Qualche assaggio di questa meravigliosa serie di gioielli:
pensando al “Trocaderò “( un’area monumentale di Parigi non lontano dalla torre Eiffel) troviamo dei orecchini e bracciali  d’oro rosa con ematite, opale rosa, diamanti e ametiste in un insieme di forme raffinate e sinuose.



Straordinario il design dei gioielli con riferimenti ai “Giardini delle Tuileries”; in particolare mi affascina l’anello e l'orecchino in oro giallo con borchie di lapislazzuli, crisopraso e diamanti – un espressione di gioia e allegria!






Invece per una donna romantica, come immagine da favola -  il bracciale rigido d’oro rosa con diamanti e perle d’acqua dolce in omaggio all’Opera di Parigi.

Se avete voglio di approfondire e sognare ancora un po’:

http://d.repubblica.it/moda/2013/05/27/news/cartier_gioielli_collezione-1670255/

 

Nessun commento:

Posta un commento