12 giugno 2013

Design - L'orto si realizza nel sacco !


 
In questi giorni di vita cosi frenetica, tutti abbiamo bisogno di essere qualche volta a contatto con la natura; una passeggiata in un vicino parco o semplicemente in giardino può cambiare l’andamento della giornata.

Per tanti motivi, dopo aver svolto tutte le attività della giornata si rientra a casa esausti e svuotati.. Invece, a questo punto è di grande sollievo, poter avere un po’di verde sul balcone o in terrazzo per togliere la propria attenzione dai vari problemi e dedicarsi ai fiori o all’orto urbano.

Questo “orto urbano” può essere una piccola piantagione di erbe aromatiche, pronti per essere usati tutti i giorni in cucina. Per chi vuole dedicare più tempo alla piante, può coltivare anche qualche pomodorino, peperoncini, zucchine e melanzane – con la giusta esposizione, tutte piante abbastanza facile da far crescere. L’alternativa al solito vaso di terracotta è la resina, contenitore più leggero e resistente, spesso con un design innovativo, di conseguenza anche molto adatto alle nostre abitazioni moderne.

Una altra soluzione divertente e innovativa invece è una fioriera di tessuto, leggero, flessibile . L’azienda” Bacsac” produce questo accessorio da giardino in varie dimensioni, con una divisione dei spazi interni proporzionato alla misura. Inoltre si tratta di un articolo ecologico e 100% riciclabile con una bella scelta di colori!

Bacsac ha vinto il premio di design innovativo nel 2009, e nel 2011 il brand è stato preferito dal consumatore Europeo;

Trovate i vari modelli su http://www.bacsac.fr/ o altrimenti su www.madeindesign.it 

 



Nessun commento:

Posta un commento