10 giugno 2013

Design - Il coccodrillo di Lacoste festeggia 80° anni !




Lacoste, la famosa casa d’abbigliamento francese fondata da René Lacoste
festeggia ottant’anni !















Per l’occasione alcune case francesi hanno creato dei prodotti ad hoc per il marchio Lacoste : come Fauchon , famosa per i suoi eclairs( dei finissimi biscotti ), il  gioielliere Boucherin inventò delle spille con pietre preziose. Invece il brand Bernardaud, famoso per la sua produzione di porcellana ( produce per esempio i piatti per Hermes ) omaggia Lacoste con una produzione di Tee da golf coloratissime.


Lacoste è divenuta  famosa con la sua  polo, il modello 1212, creato come abbigliamento sportivo e commercializzata nei anni 20. Questa polo era un assoluta novità, una fusione tra l’eleganza della camicia e la praticità della t-shirt .

Renè Lacoste era sopranominato ”il coccodrillo “ in seguito ad una scommessa , ed il suo amico Robert George disegnò un coccodrillo che fu ricamato sul blazer che Lacoste indossavo in campo da tennis. Dal 1927 il coccodrillo appare sulle polo nei campi da tennis, in seguito Lacoste ha dedicato molta attenzione oltre al calcio anche al golf, visto che sua moglie era un assidua praticante di questo sport.

Con il passare degli anni Lacoste è diventata una casa di moda a tutto tondo, con l'introduzione di calzature, profumi e accessori con design sportivo.

 

Nessun commento:

Posta un commento